La conferenza Stampa di presentazione del Ventimiglia Indies Festival , in video con i nomi delle Band Locali che parteciperanno.  Di seguito una breve biografia dei due super ospiti della manifestazione   i Kutso e Morgan.

 

I KUTSO :

I KUTSO sono tra le otto Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 con il brano “Elisa”.

Il 2014 dei KUTSO è costellato da grandi eventi: primo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si sono esibiti davanti a 700.000 persone. Ad esso fanno seguito le aperture a CAPAREZZA: a Miami (USA) in occasione dell’Hitweek Festival e al Postepay ROCK IN ROMA 2014: due grandi occasioni che hanno trovato l’appoggio di un pubblico particolarmente partecipe e divertito.
Altro evento memorabile è la partecipazione all’HARD ROCK LIVE ROMA in Piazza del Popolo insieme a grandi nomi come Negramaro, The Fratellis, Velvet e Jack Jaselli.

I kuTso sono impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, denominato appunto “Perpetuo Tour”, con il quale hanno collezionato – solo nell’ultimo anno – più di 100 date in tutta Italia.

Nel 2013 – invece – hanno pubblicato il loro primo album ufficiale “Decadendo (su un materasso sporco)” prodotto da 22R, Cose Comuni e Metatron, presentato live al Circolo Degli Artisti di Roma. Il primo singolo estratto, “Lo sanno tutti”, è stato accompagnato da un video irriverente girato con la crew di comici “The Pills”; il secondo singolo “Alè” è rimasto nella classifica Indie Music Like (MEI web) per più di 4 settimane.

Dopo le numerose date e le importanti aperture a band internazionali come Primal Scream e Gogol Bordello, il Perpetuo Tour non può dirsi ancora concluso, nonostante i kuTso siano attualmente impegnati nella registrazione del nuovo disco.

CRONOLOGIA
Nel 2007 vincono l’Heineken Jammin’ Festival Contest
Nell’estate 2011 pubblicano il loro primo EP “Aiutatemi”, prodotto dall’etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010 (“Aiutatemi”, appunto).
Nell’ottobre 2011 vincono il concorso nazionale MARTELIVE.
Il 22 settembre 2012 l’Ep “Aiutatemi” esce in formato digitale su iTunes e in tutti i grandi store online
Il tour promozionale dell’ep li porta in numerose radio FM tra le quali Radio Rock, Radio Mana Mana, Radio Città Futura, Radio Città Aperta, Centro Suono Sport, Radio Cernusco Stereo, Radio Club 91 e Radio Dimensione Musica. I
Il 2 ottobre 2012 il video “Aiutatemi” va in onda su Italia 2 (Mediaset).
Il 19 ottobre 2012 i kuTso suonano all’Atlantico di Roma in apertura a A Toys Orchestra, Nobraino e Dellera.
Il programma “That’s Italia” in onda su LA7d dedica un servizio speciale alla band.
A novembre 2012 vincono il concorso Edison – Change The Music: la giuria composta da Davide Dileo (Boosta), Piero Pelu’, Franco Mussida, Stefano Rocco, Nick The Nightfly, Pietro Camonchia, Elena di Cioccio e Franco Zanetti, ha scelto i kuTso per la categoria Rock/Metal/Punk.
Il primo febbraio 2013 aprono il concerto dei Linea 77 all’Orion di Ciampino (Roma).
Il primo aprile 2013 esce il primo full length ufficiale della band “Decadendo (Su Un Materasso Sporco) “ prodotto da 22R, Cose Comuni e Metatron, presentato live al Circolo Degli Artisti di Roma il 4 aprile.
Il 3 aprile, in esclusiva su Wired.it, esce il video di “Lo sanno tutti” feat. The Pills, la nota crew di comici romana.
Lunedì 27 maggio sono ospiti di Occupy Deejay, in onda su Deejay Tv
A maggio vengono scelti come artisti della settimana su MTV New Generation (http://newgeneration.mtv.it/blog/just-discoveredkutso/).
Il 29 maggio si esibiscono al Chiostro del Bramante di Roma in occasione della rassegna Vari(e)azioni presentando in chiave acustica alcuni brani di “Decadendo (su un materasso sporco)”.
Il 31 maggio partecipano al concerto per i 29 anni di Radio Rock insieme a Fabrizio Moro al Circolo degli Artisti di Roma.
A giugno partecipano al concorso “Emerge” di Spotify arrivando in semifinale.
Il 25 luglio suonano al Rock in Roma, il più influente festival rock italiano, gareggiando nel contest “Rock in Roma Factory”.
Il 28 luglio aprono ai Motel Connection in occasione del concerto organizzato da Radio Olevano.
L’8 agosto li vede invece protagonisti – insieme a Ministri, Nobraino, Appino e Giorgio Canali – del “Color Fest” di Lamezia Terme, mentre il 10 agosto suonano con Diaframma e Paolo Benvegnù al Festival Danilo Ciolli.
Il 23 agosto aprono il live dei Marta sui Tubi alla “Festa della Birra” di Fabrica di Roma.
Il 20 novembre salgono sul palco dell’Alcatraz di Milano in opening act ai Primal Scream, mentre il 29 aprono i Gogol Bordello all’Orion, Ciampino.
Il 2013 dei kuTso si è concluso con un Capodanno anticipato (il 28 dicembre al Defrag di Roma) e con ben 80 date in giro per l’Italia.
Presenti nella classifica Indie Music Like (MEI web) per più di 4 settimane con il singolo “Alè”.
Il Primo Maggio 2014 suonano al tradizionale Concerto di Piazza San Giovanni a Roma davanti a 700.000 persone.
L’1 giugno aprono – per la seconda volta – il concerto dei Gogol Bordello al Meeting del Mare (Marina di Camerota).
Il 12 luglio si sono esibiti in Piazza del Popolo (Roma) all’interno del festival Hard Rock Live con Negramaro, The Fratellis, The Carnabys, Velvet e altri ancora.
Il 22 luglio aprono il concerto di Caparezza al Postepay Rock in Roma mentre il 2 settembre quello dei Marta Sui Tubi a Carroponte (Milano).
L’8 novembre suonano con Caparezza a Miami (USA), in occasione dell’Hitweek Festival.
Parteciperanno al Festival di Sanremo 2015 nella categoria Nuove Proposte

MORGAN :

Morgan & Megahertz di nuovo assieme per un entusiasmante viaggio musicale, il “Bio-Electric tour”, sui i palchi estivi più rock ed elettronici.
On stage si esibiscono con un repertorio che spazia dai più noti brani di Morgan ad omaggi , rivisitati in chiave elettronica, ai mostri sacri della musica internazionale che hanno accompagnato i due artisti durante la loro crescita artistica, tra i tanti David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e Kraftwerk.
In coppia con Morgan, Megahertz ai sintetizzatori, basso elettrico, cori e theremin, uno strumento raro che pochi sanno suonare e che permette di evocare dal nulla note di una bellezza e di uno splendore senza precedenti.