Il CUM Valpellice si conferma bestia nera per la seniores dell’ABC Bordighera che, sabato sera al PalaBiancheri nel recupero della gara della 1^ giornata di andata del campionato di serie B maschile e dopo una partita vibrante ma giocata con troppo nervosismo dai bordigotti non sempre lucidi in campo, esce vittoriosa per 31 a 29 grazie ad una buona prestazione e dimostrando tutta la sua compattezza ed esperienza.
I ragazzi di Giribaldi-Da Silva han giocato un buon primo tempo ma han pagato i troppi errori in fase offensiva permettendo così ai piemontesi di chiudere anche la prima parte di gara in vantaggio sul punteggio di 15 a 16.
L’inizio ripresa ha visto i bordigotti troppo nervosi consentendo ai più esperti avversari di portarsi subito avanti di sei reti, nulla sono valsi gli sforzi dei locali che hanno lottato sino alla fine senza più riuscire a riagguantare gli avversari.
Molto rammarico al termine dell’incontro che, per la seconda volta consecutiva, ha visto la squadra subire una sconfitta con il minimo scarto giocando al pari livello con le due formazioni che guidano la classifica .

Questo il tabellino della partita:
Recupero 1a giornata di andata del campionato di serie B – girone A
ABC Bordighera – CUM Valpellice 29 – 31 (PT 15 -16)

Formazione dell’ABC Bordighera :
Bertolassi Christian (1 rete) Barone Jacopo (3 reti), Cigna Rodolfo (7 reti), Intra Edoardo, Luccisano Alessio, Lupi Andrea (7 reti), , Sasso Andrea (portiere), Lina Polikron (10 reti), Augimeri Matteo (portiere), Rizzi Andrea (1 rete) , Botnaru Stanislav, Loqmane Fadh, Mondino Tommaso (portiere) , Roggeri Leonardo

Coach. Gigi Giribaldi, Josè Da Silva, aiuto-coach: Francesco Benizzotto