Per gli under 16 della NLP Fratelli Cutellè sconfitta per 3-2 (25/10, 23/25, 15/25, 25/17, 15/11) martedì sera in casa del V.T. Finale; partita molto combattuta e divertente coi padroni di casa che partono bene chiudendo il primo senza troppi problemi, ottima però la reazione dei giovani biancazzurri che si aggiudicano molto bene il secondo e terzo parziale. Un calo di concentrazione dei ragazzi di Minaglia ha però consentito al V.T. Finale di portare i matuziani al tie break decisivo e di mettere in carniere due punti preziosi per la classifica. Nell’arco della partita per la NLP si sono avvicendati sul campo tutti i giocatori a referto (Matani, Travella, Ballestracci, Gallina, Ippolito, Pastorelli,Pagliasso, Canevese, Filippi), trai quali è da sottolineare la buona prova di Samuele Pastorelli sia in attacco che in ricezione.
Complessivamente soddisfatto coach Minaglia per il quale “commettiamo ancora qualche errore di troppo in fase difensiva e ogni tanto abbiamo dei cali di concentrazione; il campionato però è ancora lungo e abbiamo la consapevolezza di poter ottenere dei buoni risultati.”
Il prossimo impegno per la NLP F.lli Cutellè sarà giovedì 9 marzo sul campo di Valle Armea opposti ai cugini della Riviera Volley Sanremo.
Sempre per il campionato under 16, ma femminile, ieri sera sconfitta casalinga per la NLP, un 3-0 (25/10, 25/11, 25/14) sempre contro le savonesi del V.T. Finale, capolista del girone della seconda fase della categoria; prossimo impegno per le ragazze allenate da Matteo Marongiu sarà il prossimo 12 marzo in casa del Golfo di Diana Volley.
Luigi Morganella