Domenica 5 marzo nel pomeriggio, al PalaBiancheri di via Diaz, la seniores maschile dell’ABC Bordighera con un buon secondo tempo supera una combattiva e tenace SDG Ginnastica Spezia per 32 a 18.
Dopo un inizio fulminante degli spezzini, formazione under 20, che si portava a + 4 dopo 8 minuti di gioco, i ragazzi di Gigi Giribaldi e Josè Da Silva hanno dovuto soffrire più del dovuto anche a causa di una squadra largamente rimaneggiata dalle assenze per infortuni e squalifiche ma grazie ad un ottimo Lina Poli, migliore in campo che ha preso le redini in mano della squadra e messo ordine tra le file bordigotte ed affiancato da un Andrea Sasso che tra i pali ha dimostrato la sua ottima forma esibendosi con una prestazione eccellente, i biancorossi hanno recuperato e chiuso già il primo tempo con un minimo vantaggio di 12 a 9.
La ripresa ha visto l’ABC Bordighera prendere il largo e contenere i tentativi di rientrare in gara degli spezzini che hanno comunque dimostrato carattere e una buona tecnica di gioco.
Buone le prestazioni degli under 18 e under 20 dell’ABC Bordighera, ben 6, che hanno avuto ampi spazi per giocare non demeritando, per impegno e tecnica, con i più esperti compagni ed avversari.
Prossimo appuntamento sabato 11 marzo alle ore 18,00 a Tortona contro il Derthona Tortona in una gara valida per la 4^ Giornata di ritorno.

Questo il tabellino della gara:

Domenica 5 Marzo ore 15,30 PalaBiancvheri di via Diaz
3^ giornata di ritorno campionato di serie B maschile
ABC Bordighera – SDG Ginnastica Spezia (1° T. 12 -9) 32 – 18
Formazione ABC Bordighera:
Bertolassi Christian (1 rete), Botnaru Stanislav (2), ,Intra Edoardo, Lupi Andrea(8), Lina Polikron (11), Martinoli Massimo (2), Rizzi Andrea (1), Sasso Andrea(portiere) , Roggeri Emanuele, Roggeri Leonardo (2), Loqmane Fahd (2), Mejri Rachid(3)
Coach: Gigi Giribaldi, Josè Da Silva