La squadra seniores maschile di pallamano dell’ABC Bordighera, seppur a ranghi ridotti ed una formazione giovanissima, coglie dopo una bella prestazione una convincente vittoria a Tortona sul campo del Dhertona nella quarta giornata del campionato italiano di serie B vincendo per 29 a 22.
I ragazzi di Gigi Giribaldi e Josè Da Silva hanno controllato agevolmente la gara, sempre all’insegna della correttezza nella quale c’è stato ampio spazio in campo per i giocatori under 18 e 20 che hanno con merito sostituito le molte assenze dei seniores per infortuni e squalifiche.
Con questa vittoria la formazione bordigotta consolida la terza posizione in campionato che le assicura la promozione in A2 per la prossima stagione.
Il week-end ha visto anche la vittoria casalinga, di stretta misura e dopo aver condotto anche lungamente per 5 lunghezze di vantaggio, dell’under 14 maschile sabato pomeriggio alla Conrieri nel campionato francese contro il Carros HBC per 19 a 18.
Con una formazione risicata i ragazzi di Grazia Germano, dopo un bel primo tempo hanno nella ripresa hanno risentito della stanchezza e della mancanza di cambi consentendo cosìai transalpini di recuperare il divario riuscendo però chiudere vittoriosa l’incontro.
Nota dolente per la società, proprio a causa delle numerose assenze e l’indisponibilità di altri atleti a sostenere la trasferta, l’impossibilità di recarsi in trasferta domenica a La Spezia e con la conseguente assegnazione della sconfitta “a tavolino” della partita e punti di penalità per confrontarsi la formazione dell’SDG Spezia under 16 maschile, nella prima gara della seconda fase “ad orologio” del campionato regionale under 14-16 maschile
Rinviate infine ad altra data le due partite del campionato regionale under 12 femminile che dovevano essere giocate alla palestra Conrieri per indisponibilità della formazione della S Camillo Imperia.

Questo il tabellino della partita:
4^ giornata di andata del campionato di serie B – girone A

A Tortona ore 18,00
Dertona Tortona – ABC Bordighera 22 – 29 (PT 12 -16)

Formazione dell’ABC Bordighera :
Bertolassi Christian (1 rete), Cigna Rodolfo (11 reti), Lupi Andrea (5 reti), , Sasso Andrea (portiere), Rizzi Andrea (1 rete) , Botnaru Stanislav (4 reti), Loqmane Fadh, Martinoli Massimo (5 reti), Gianluca Benizzotto (2 reti)

Coach. Gigi Giribaldi,

4^ giornata – campionato territoriale francese – 2^ fase poule B Honneur
Alla Palestra C Cornieri alle ore 15,00

ABC Bordighera – HBC Carros (1°T. 11 – 7) 19 -18

Formazione scesa in campo:
Barbuscia Oliver ( 3reti) , Pecoraro Thimoty (5), Zunino Alessio, Bellan Emanuele (2), Loqmane Samir (8), Mazzola Massimo (portiere), Tripodi Lorenzo (1)
Coach. Maria Grazia Germano