Il turno d’andata dei quarti di finale play-off del Campionato di Serie C Silver ha visto il BC Ospedaletti impegnato al PalaRomanzi del capoluogo ligure, contro il CUS Genova.
La partita, secondo pronostico, è stata vinta dagli universitari genovesi, formazione di tutto rispetto tra le maggiori candidate alla vittoria finale, con il punteggio di 92-65.
Per gli orange pochi rimpianti: l’impegno è stata affrontato con determinazione e i numerosi Under si sono ben comportati al cospetto dei padroni di casa ma nulla hanno potuto contro la superiorità fisica dei genovesi che hanno ipotecato il successo con una partenza sprint nella prima frazione di gioco mentre nei due tempi centrali le due squadre si sono sostanzialmente equivalse.

Il coach Lupi commenta: “Non abbiamo più molto da chiedere a questo campionato, avendo già raggiunto l’obiettivo di partenza che era la qualificazione ai play-off. C’è da evidenziare comunque la positiva crescita di tutti i giovani Under che, partita dopo partita, dimostrano di poter giocare alla pari contro squadre di grande valore”.

CUS GENOVA 92 – BASKET CLUB OSPEDALETTI 65 (33-15; 54-34; 71-54)
CUS Genova: Macrì 11, Bestagno 4, Vallefuoco 13, Bigoni 26, Dufour 11, Mangione 18, Croce 4, Bedini 5, Pettineo, Ferraro. Allenatore Pansolin Giovanni
BC Ospedaletti: Tacconi, De Rinaldo 5, Revetria 9, Cabrini 9, Michelis 13, Generale 7, Cruz Salas 12, Rossi 3, Gandolfi 2, Salvatorelli 5. Allenatore Lupi Andrea