Tempo di semifinali sulle piste del Bowling di Diano per l’11° Team Championship, il campionato invernale a squadre che sta tenendo banco da fine gennaio.
De Bona Moto-San Matteo e La Falegnameria-Cral Poste sono le sfide che mettono in palio questa sera (ore 21.15) i due posti per la finalissima di lunedì prossimo, 27 marzo.
San Matteo e Cral Poste si presentano all’appuntamento contro le due teste di serie dopo aver sconfitto una settimana fa, nella serata play-out, rispettivamente Astrahotel.it (21-9) e Vips Area (20-11). In quella occasione da segnalare tra i singoli le prestazioni di Giovanni Strafforello (204) e Andrea Siffredi (200) per il Cral Poste, di Massimo Viale, Sara Tortorolo, Piera Basso e Tiziana Anfosso per il San Matteo e di Pasquale Albicini per i Vips. A livello di squadra, miglior media della serata per il Cral Poste con 161,8 birilli a partita. Questa la nuova classifica individuale femminile: Piera Basso 11 punti; Tiziana Anfosso 10; Laura Acierno (Astra) 7; Olga Moriano (Astra) 6, Sara Tortorolo 5; Cristina Campigotto (Poste) 3; Muna Bushrani (Astra) 2.
Le tre finali (per il 1°, 3° e 5° posto) del Team Championship avranno luogo lunedì 27 ed al termine si terrà la premiazione di tutti i partecipanti.
Prima di Pasqua andrà ancora in scena l’Over & Under 50 Trofeo Agenzia Volante, gara individuale fissata per lunedì 10 aprile.
Dopo la pausa pasquale, l’ultima parte della stagione sarà dedicata al Challenge per gruppi e associazioni, con tre serate di qualificazione e la finale di lunedì 29 maggio.