Con la vittoria (1-3) sul campo della Villanovese, la juniores del Ventimiglia si qualifica al quarto posto in campionato, conquistando i play-off. “Un ottimo risultato – commenta il dirigente granata Rocco Del Monte – ottenuto con la squadra più giovane di tutto il campionato. A Villanova, tanto per fare un esempio, avevamo tre 2001 in campo e due in panchina… Adesso serve un ulteriore sforzo per raggiungere la promozione”. L’ultima partita di campionato con la Villanovese ha fatto registrare una doppietta di Salzone e un gol di Gasciarino. I granata hanno dominato per gran parte del primo tempo. Nel secondo i savonesi si sono fatti più insidiosi, hanno realizzato un gol: ma il risultato non è mai stato in discussione.

La prima sfida dei play-off sarà con la Dianese e Golfo arrivata terza, sul non facile campo in terra battuta di Diano: una partita secca, in trasferta, che vale una stagione…

Fermi gli allievi che giocheranno giovedì con l’Ospedaletti, i giovanissimi 2002 – a Pian di Poma – sono riusciti a inchiodare l’Unione Sanremo sul 2-2 (reti granata di Saccà e Santopietro su rigore). Vittoria per i giovanissimi 2003, che ospitavano al Morel la Praese. Finale: 4-1, reti del Ventimiglia di Ballestra e Sparma (due doppiette). Sconfitta di misura invece per gli esordienti 2004: 0-1, con gli ospiti dell’Ospedaletti che sono andati in gol a quattro minuti dalla fine. Netta vittoria invece (tre tempi a zero) per gli esordienti 2005: hanno superato l’Imperia a Pontedassio, tripletta di Bertone, gol di Anzalone e Ialacqua.

Infine i pulcini. I 2006 hanno pareggiato con l’Oneglia, i 2007 si sono aggiudicati i derby con il Don Bosco Valleintemelia. Rinviate entrambe le partite dei pulcini 2008.