La finale del Comitato Territoriale FIPAV del Ponente Ligure, nella categoria Under 14 femminile, andata in scena domenica 19 marzo a Imperia, ha visto le ragazze del Pizza Bresca Mazzu conquistare un bellissimo argento.

La formazione di Michela Valenzise è arrivata in finale dopo un percorso netto, vincendo tutte le partite del girone del campionato U14 F del ponente, sia nella fase di andata che nel ritorno.

In semifinale, domenica 19 marzo al Ruffini di Imperia, ha incontrato la bella formazione del Celle Varazze. La partita è stata giocata a viso aperto e le Mazzucchelline hanno vinto con un netto 3/0, anche se nel terzo set hanno avuto un leggero calo, concludendo con un punteggio di 26/24 a loro favore.

La partita di finale, per designare la squadra vincitrice del Campionato, è stata giocata con l’Albenga Volley di Massimiliano Grassadonio. La partita è stata decisamente dominata dalle ragazze di Albenga che si sono dimostrate molto brave e determinate su tutti i fondamentali.
Un grande applauso va alle ragazze e a tutto lo staff del Pizza Bresca Mazzu, per l’ottimo campionato che hanno giocato. Entrambe le squadre finaliste sono passate alla fase regionale, per cui gli allenamenti continuano e gli allenatori solleciteranno le atlete a crescere e a mettere a punto gli aspetti tecnici e tattici ancora carenti, cercando così di essere al top per concludere al meglio la già bellissima stagione 2016/17.
La squadra è composta da: Valeria Cappiello, Chiara Cugge, Erika Di Muzio, Francesca Laura, Carola Marinotti, Marianna Martelli, Matilde Naddeo, Marta Parodi, Emma Rebecchi, Sara Russi, Aurora Sammassimo, Giulia Severini, Elena Tosco, Martina Zagari. 1° Allenatore Michela Valenzise, 2° allenatore Marco Biglieri. Dirigente accompagnatore: Barbara Fabbri. Segnapunti: Fabienne Botta, Marianna Caridi, Sabrina Covella. Arbitro associato: Giorgio Minchella.