Nel tardo pomeriggio di ieri al PalaBiancheri di via A. Diaz , 1 Aprile 2017, la formazione seniores maschile dell’ABC Bordighera fatica più del previsto per piegare un ottimo Leoni Tortona vincendo il match con il minimo scarto con il punteggio di 33 a 32 , festeggiando così la promozione in A.2
Davanti al proprio pubblico i ragazzi di Gigi Garibaldi e Josè Da Silva, privi di molti giocatori infortunati o fuori per motivi di studio e con una rosa che ha visto tra le propria fila molti under 18, hanno dovuto inseguire per due terzi del primo tempo la formazione piemontese, soprattutto molto efficace in fase offensiva, chiudendo il primo tempo a proprio favore sul punteggio di 20 a 19.
La ripresa ha visto sempre i Leoni inseguire i bordigotti che hanno controllato la gara, non senza fatica portandosi ben presto sul + 3 , vantaggio che è stato ridotto al minimo nell’ultimo minuto di gioco.
Molto spazio in campo anche per i giovani under 18 che hanno ben figurato dimostrando di essere pronti a rimpinguare e a dare manforte, oramai per la prossima stagione, alla formazione seniores.
Con questa vittoria, pur dovendo disputare il prossimo sabato ad Imperia il derby con la S Camillo , la formazione seniores conquista il terzo posto acquisisce il diritto di disputare il prossimo anno il campionato nazionale di serie A.2, traguardo ambito ma molto costoso ed impegnativo.

Questo il tabellino della partita:
PalaBiancheri di via Diaz ore 18,30
recupero 1^ giornata di ritorno del campionato di serie B – girone A
ABC Bordighera – Leoni Tortona 33 – 32 (PT 20 -19)

Formazione dell’ABC Bordighera :
Barone Jacopo (2 reti), Cigna Rodolfo (8 reti), Intra Edoardo (2 reti), Lupi Andrea (4 reti), Sasso Andrea (portiere), Lina Polikron (11 reti), Rizzi Andrea (2 rete) , Loqmane Fadh, Roggeri Leonardo (1 rete) , Martinoli Massimo (1 rete), Ricevuto Riccardo (2reti), Mejri Rachid

Coach. Gigi Giribaldi, Josè Da Silva, aiuto-coach: Francesco Benizzotto

AD IMPERIA BENE L’UNDER 12 FEMMINILE DELL’ABC BORDIGHERA
Domenica mattina ad Imperia giornata all’insegna del divertimento per le giovanissime atlete dell’ABC Bordighera e della S Camillo Imperia che si sono affrontate a viso aperto in un doppio incontro valido per il campionato regionale di categoria, vincendo una partita a testa anche se l’obiettivo principale è quello di poter giocare.
Le ragazze bordigotte, ben dirette dal coach Sara Papaluca , alla loro prima stagione agonistica si son ben comportate. dimostrando miglioramenti gara dopo gara nella speranza che in un prossimo futuro riescano a ripercorrere i fasti delle formazioni femminili bordigotte che alla fine degli anni 70 militarono per due stagioni in serie A e con l’attuale direttore sportivo della società Maria Grazia Germano che fu convocata nella nazionale maggiore italiana.

Prossimo impegno giovedì 13 Aprile alla Palestra Conrieri con inizio competizione alle 9,30.
Questi i risultati di domenica 2 Aprile ad Imperia:
ABC Bordighera – S Camillo Imperia 12 – 13 ( 1°T. 5 – 8)
S Camillo Imperia – ABC Bordighera 12 – 11 (1° T. 4 – 4)

DOMANI 4 APRILE INIZIANO I CORSI DEL 3° MODULO DELL’ATTIVITA’ DEL GRUPPO SPORTIVO DELL’ABC BORDIGHERA , LA PALLAMANO PER I PIU GIOVANI , E L’11 APRILE LA 4^ EDIZIONE DI “PALLAMANDO A PASQUA”.

Domani 4 aprile inizieranno i corsi del 3° modulo del “Gruppo Sportivo per attività extra-scolastiche” organizzati dall’ABC Bordighera Handball finalizzati all’apprendimento della pallamano aperti ai ragazzi e ragazze nati/e negli anni compresi tra il 2010 ed il 2002 in continuità anche con quanto già intrapreso nei precedenti moduli i ma anche per chi non ha mai giocato a pallamano.

Al 3° Modulo potranno infatti partecipare anche chi non ha seguito i corsi degli altri due moduli; i corsi si svolgono al martedì e al giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 presso la palestra C. Conrieri di via Pelloux alla presenza di allenatori federali, dove verrà curata principalmente l’attività ludico-sportiva insegnando le regole basilari del gioco di squadra e del regolamento della pallamano in modo da consentire ai giovani atleti di affrontare anche le loro prime partite.

Infatti già martedì 11 Aprile si svolgerà la 4^ edizione di “Pallamanando a Pasqua” mini-torneo pensato proprio per i ragazzi e ragazze under 12 e 10, manifestazione aperta a chiunque anche se non ha mai giocato a pallamano e sarà un’altra occasione per provare e poter così conoscere la bellezza di questo sport molto amato e praticato all’estero.
Le informazioni per aderire al 3° Modulo del Gruppo Sportivo e/o a “Pallamanando a Pasqua” possono essere reperite sul sito societario o chiedere informazioni direttamente agli istruttori nei giorni di allenamento (martedì o a giovedì dalle ore 16,30 alle 22,00) presso la palestra C. Conrieri di Bordighera o per email: info@abcbordighera.it

La società bordigotta, per la sua attività promozionale rivolta all’insegnamento della pallamano ai più giovani, è stata insignita nella ultime due stagioni sportive dalla Federazione Francese di significativi riconoscimenti, nel 2015 del Label Simple e nel 2016 del Label Bronze.