Due le formazioni giovanili dell’ABC Bordighera scese in campo sabato 1 Aprile al pomeriggio, entrambe in trasferta ed in gare valide per i campionati dipartimentali francesi, l’under 14 e l’under 18 maschile.
Bella vittoria quella conquistata dalla formazione under 14 maschile a Cagnes contro il Cros de Cagnes H. , nella 7^ giornata della seconda fase Honneur – girone B del campionato dipartimentale francese.
I giovanissimi biancorossi hanno con determinazione condotta tutta la gara in vantaggio , chiudendo l’incontro con il punteggio di 31 a 13 a proprio favore.
Con questa vittoria la formazione bordigotta mantiene il comando della classifica in coabitazione con il Canton de Fayance, in attesa della gara che si disputerà sabato prossimo alle 15 alla Palestra C. Conrieri.
Esce invece sconfitta l’under 18 maschile a causa delle troppe assenze dall’ostico campo di Mentone contro i pari età francesi, 14a ed ultima giornata della prima fase del campionato dipartimentale francese, chiudendo così al centro classifica questa prima fase.
La formazione bordigotta pur giocando tutta la gara con un giocatore in meno in quanto presenti solo sei atleti tra le proprie fila, ha tenuto testa per due/terzi di gara ai mentonaschi arrendendosi solo nel finale per la stanchezza con il punteggio di 25 a 18.
Ancora una volta i giovani bordigotti han dimostrato di possedere buona tecnica e bel gioco di squadra e, seppur usciti sconfitti, non hanno sfigurato disputando una buona partita.

Questi i tabellini delle gare:

Gionata 14^ del Campionato territoriale francese Under 18 maschile
Palestra Borrigo – Mentone , sabato 1 Aprile ore 16,00
HB Mentone – ABC Bordighera 25- 18

Formazione scesa in campo:
Roggeri Emanuele (10 reti), Roggeri Leonardo (8), Loqmane Fahd (5), Mejri Rachid, Melini Patrick (2) , Gianluca Benizzotto (1)
Coach. Maria Grazia Germano, aiuto-coach Jode Da Silva

7^ giornata 2^ fase campionato dipartimentale francese – poule Honner – girone B- under 14 maschile,
Cagnes – sabato 1 Aprile ore 15,30:

HB Cros de Cagnes -ABC Bordighera 13 – 31
Formazione scesa in campo:
Barbuscia Oliver (2 reti) , Loqmane Samir (2 reti), Nardelli Niclas (portiere) , Pecoraro Thimoty (7 reti) , Pillon Andrea (6reti) , Nardelli Jannis (7 reti), Topala Lucas (7reti).
Coach: Sara Papaluca


Pallamanando a Pasqua è il prossimo appuntamento per i giovani atleti iscritti al Gruppo Sportivo di pallamano organizzato dall’ABC Bordighera ma anche a chi vuole avvicinarsi a questo sport per la prima volta

Martedì 11 Aprile 2016 i giovani atleti ed atlete iscritte al modulo di attività extra-scolastica del Gruppo Sportivo di pallamano ma anche i non tesserati potranno partecipare alla 4^ edizione di “Pallamanando a Pasqua” , mini-torneo pensato proprio per i ragazzi e ragazze under 12 e 10 ed organizzato dell’ABC Bordighera Handball .
Appuntamento alla palestra C. Conrieri di via Pelloux dalle ore 16,30 alle 18,30.
A “Pallamanando a Pasqua” potrà partecipare chiunque anche se non ha mai giocato a pallamano; potrà essere un’ottima occasione per provare e poter così conoscere la bellezza di questo sport molto amato e praticato all’estero.
Le informazioni per aderire alla manifestazione possono essere reperite sul sito societario all’apposita sezione del Gruppo Sportivo ed Eventi.
Da segnare che oggi, 4 aprile inizierà il 3° modulo dell’attività extra-scolastica del Gruppo Sportivo, attività aperta a tutti i ragazzi e ragazze degli anni 2002 -2010, corsi che si svolgono nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle 18,30 presso la palestra Conrieri di via Pelloux in continuità anche con quanto già intrapreso nei precedenti moduli ma anche aperto ai neofiti della pallamano.
E’ prevista la partecipazione al Torneo del Mughetto il 1° Maggio a Villeneuve-Loubet ed al Torneo delle Fragole a Carros (Nizza) il 21 maggio.
La società ricorda anche che svolge attività sportiva di tipo agonistico dilettantistico in Francia ed Italia da oltre 46 anni, e quest’anno ha in campo formazioni under 12, 14, 18, seniores, sia maschili che femminili e che, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, si svolgono gli allenamenti differenziati per singola categoria.
Chi desidera aderire al Gruppo Sportivo o far parte di una squadra agonistica potrà chiedere informazioni direttamente all’organizzazione nei giorni di allenamento presso la palestra C. Conrieri di Bordighera o per email: info@abcbordighera.it . Informazioni sono reperibili anche sul sito della società: www.abcbordighera.it .