Una vittoria e una sconfitta per i giovani del BC Ospedaletti, nelle ultime due giornate della fase ad orologio del Campionato Under 16.
Non è andato come sperato l’impegno di domenica pomeriggio sul campo del My Basket Genova, che gli orange hanno affrontato pagando un po’ troppo la tensione per un’impegno che poteva regalare l’accesso ai play-off, mentre nella serata di martedi un’ampia vittoria sulla Pallacanestro Vado B ha permesso di chiudere in bellezza il Campionato.
Questa l’analisi di coach Fabio Carbonetto: “Sono molto soddisfatto per la costante crescita di tutti i ragazzi nell’arco della stagione. Soprattutto a partire dal mese di febbraio, i miei giocatori hanno acquisito maggiore personalità e sicurezza che, unitamente ai miglioramenti tecnici, hanno permesso di ottenere buoni risultati che fanno ben sperare per il futuro. Ora ci aspetta la Coppa Liguria che inizierà già domenica e che affronteremo con la convinzione di poter ben figurare”.

MY BASKET GENOVA 60 – BASKET CLUB OSPEDALETTI 39 (16-3; 29-16; 42-28)
BC Ospedaletti: Boeri 5, Romano, Iamundo 6, Garnero, Materazzi 7, Bonomo 6, Galluccio, Messineo 4, Lopez Vega, Dulbecco 11. Allenatore Fabio Carbonetto

BASKET CLUB OSPEDALETTI 72 – PALLACANESTRO VADO B 51 (26-19; 43-31; 59-41)
BC Ospedaletti: Boeri 9, Romano, Iamundo 15, Garnero 5, Lazri 2, Bonomo 19, Galluccio, Messineo 11, Lopez Vega, Dulbecco 11. Allenatore Fabio Carbonetto