Sabato 8 Aprile nel primo pomeriggio alla palestra Conrieri di via Pelloux, dopo una prestazione quasi perfetta l’under 14 maschile supera un forte Canton de Fayance nell’ottava giornata della seconda fase del campionato dipartimentale Honneur under 14 maschile – poule B con il punteggio di 25 a 15.
La non facile vittoria sulla forte e temibile formazione francese, che sino a sabato condivideva la testa della classifica con i biancorossi, è frutto di una partita giocata con molta determinazione ed attenzione dai giovani atleti bordigotti senza mai abbassare la guardia, mettendo in mostra una buona tecnica individuale e un’ottima difesa.
Da parte del coach bordigotto, l’ex-azzurra Maria Grazia Germano, soddisfazione per come i ragazzi hanno affrontato il match e per come, gara dopo gara, stanno acquisendo fiducia e stima delle proprie forze e capacità, crescendo come gruppo e gioco di squadra ma possedendo ottime individualità.
Gli impegni per gli under 14 maschili proseguono con la partita da giocarsi domani, mercoledì 13 aprile alle 17,30 a Ventimiglia contro la formazione intemelia in una gara valida per la seconda fase “ad orologio” del campionato regionale di categoria.
Da segnalare infine le sfide incrociate di giovedì mattina, alla palestra Conrieri a partire dalle ore 9,30 , tra le formazioni under 12 femminili dell’ABC Bordighera e della S Camillo Imperia valide per il campionato provinciale di categoria.

Questo il tabellino della gara di sabato:
Giornata 8^ del Campionato territoriale francese Under 14 maschile – 2 fase Honneur – poule B
Palestra C. Conrieri – sabato 8 Aprile ore 15,00
ABC Bordighera – Canton de Fayance HB (PT 12-8) 25 – 15

Formazione scesa in campo:
Barbuscia Oliver (1 rete), Bellan Emanuele, Loqmane Samir (8 reti), Nardelli Niclas (portiere), Nardelli Jannis (3 reti), Pecoraro Thimoty (3 reti), Zunino Alessio, Pillon Andrea (4 reti), Topala Lucas (6 reti) .

Coach: Maria Grazia Germano e Sara Papaluca