Si è svolto a Sanremo il primo incontro dei protagonisti del Challenge della Portosole Sanremo Half Marathon – Run for the Whales. Elena Marolla, Francesca Mancini, Valentina Betti e Paolo Caridi hanno infatti iniziato il lavoro insieme allo staff tecnico che li condurrà fino alle rispettive gare (mezza maratona o 10 Km) in programma il prossimo 3 giugno.
La giornata è iniziata, al Nyala Suite Hotel di Sanremo, con la presentazione ufficiale del progetto da parte di Daniele Moraglia. E’ quindi seguita una visita individuale con il nutrizionista Matteo Troilo, che ora predisporrà un piano alimentare per ogni singolo atleta in base alle sue caratteristiche. Subito dopo il gruppo si è incontrato con il fisioterapista Simone Grinza, per poi trasferirsi a Portosole per il primo allenamento collettivo, durante il quale il responsabile tecnico Daniele Moraglia ha avuto modo di verificare il livello di preparazione di ogni partecipante su cui predisporre una tabella di allenamento personalizzata.
Ha quindi preso il via il Challenge 2017, con i quattro protagonisti che ogni settimana racconteranno i propri progressi in una sorta di Reality sulla pagina Facebook “Run for the Whales”.
Intanto le iscrizioni alle gare (mezza maratona Fidal, 10 Km non competitiva e Family Run) sono già state aperte sul sito internet ufficiale della manifestazione www.runforthewhales.it dove si possono trovare tutte le informazioni ed il regolamento.
La Portosole Sanremo Half Marathon è presente anche su Facebook (www.facebook.com/runforthewhales) e su Twitter (@sanremomarathon).