Giovedì 20 aprile alle 21 presso Ad-Lab in viale Kennedy 54 a Diano Marina si terrà un convegno aperto a tutti dal titolo “L’informazione al tempo di Internet, il giornalismo cartaceo e quello online”.
Aprirà i lavori Monica Cavalleri, presidente dell’associazione Ad-Lab che lascerà poi la parola ad Angelo Bottiroli, relatore della serata, Direttore del quotidiano online “Oggi Cronaca” che opera sul territorio di Tortona, Voghera, Alessandria e provincia ed ora sul territorio del Golfo Dianese, Imperia e Ponente Ligure, oltre ad essere autore del Libro: “Le tre scelte della vita”.
Seguiranno interventi e domande da parte del pubblico.
Scopo della serata è quello di parlare dei profondi cambiamenti avvenuti nel mondo dell’informazione con l’avvento di internet e come funziona oggi la comunicazione mediatica rispetto al passato.
Il relatore lavora nel mondo dell’informazione da 38 anni, conosce a fondo la materia e sarà in grado di spiegare come nascono le notizie, ma soprattutto come il pubblico le recepisce e i vari modi di dare le notizia, e come l’avvento di internet abbia cambiato in maniera radicale il modo di fare informazione e il mondo dell’informazione stessa.