Ventimiglia Questa mattina si è svolta la commissione bilancio nella città di confine. Il consigliere di minoranza Giovanni Ballestra non le manda a dire e attacca la maggioranza su più punti 

AIGA- Giovanni Ballestra sottolinea il fatto che il comune sia il socio di maggioranza nella ditta che gestisce al momento il servizio idrico cittadino con il 51% delle azioni e che nonostante questo il comune sia creditore della medesima di circa 600.000 euro che pare siano di difficile esigibilità per il comune.  Ma come può il socio di maggioranza essere creditore e non riuscire ad ottenere il dovuto si chiede Ballestra? La gestione di AIGA è il capolavoro in negativo di questa amministrazione. 

TARI- Sulla questione delle tariffe Tari Ballestra dice “Sono tre anni che andiamo avanti a proroghe con la Docks Lanterna ci chiedono aumenti di tariffa giustificandoli con l’Ecopremio ma in realtà i soldi per questo erano stati stanziati nei bilanci pretendenti dove sono finiti ? Li hanno forse usati per pagare le penali alla provincia per il mancato raggiungimento della quota di raccolta differenziata negli ultimi anni ?”

Ballestra conclude annunciando il voto negativo suo e dei consiglieri Nazzari e Ventura su queste due pratiche nel rendiconto che verrà presentato.