“Quest’anno, noi di Old Wild West”, siamo stati chiamati come gruppo di danza sportiva a partecipare all’importante manifestazione, di rilievo internazionale “Barrel on the beach”, la gara di monta western e specialità Pole Bending e Barrel Racing sulla spiaggia che si terrà il 28, 29 e 30 aprile ad Arma di Taggia.

Noi siamo un’associazione sportiva di musica e balli country con sede a Montemagno – Asti, che da circa quattro anni sta operando anche in Liguria avendo come referente Angelica Mordini di San Bartolomeo al Mare.

Durante questi anni abbiamo sempre cercato di crescere e di far conoscere la nostra disciplina nell’ambito del territorio ligure, con lo scopo principale di coinvolgere persone di tutte le età in uno sport sano sia per il corpo che per la mente, infatti, in Liguria, il nostro iscritto più piccolo ha dieci anni, mentre la più anziana a novembre ha compiuto 85 anni.

Nei giorni dell’evento abbiamo invitato ad Arma di Taggia numerose scuole di ballo country provenienti dall’Italia e anche dall’estero, inoltre abbiamo indetto un concorso di disegno per bambini del comprensorio.

Il programma della giornata del 29 aprile è il seguente:

ore 16 – nella centralissima Via Queirolo di Arma di Taggia ci sarà il “Country bimbi” per tutti i bambini che vogliono cimentarsi con le danze western;

ore 17 – premiazione del concorso di disegno “C’era una volta il west” per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria;

ore 18 – in piazza Chierotti stage gratuito del maestro coreografo Teo Lattanzio;

ore 19 ad oltranza balli country.”