Sabato 22 Aprile alle ore 16 concerto della Banda di Vallebona, organizzato dall’Associazione Musicale Pentagramma di Vallecrosia, con il patrocinio del Comune di Bordighera.
La Banda di Vallebona è tra le più antiche della provincia di Imperia. Il documento più antico rinvenuto datato giugno 1735 attesta che prima di questa data la Banda di Vallebona fosse già operante.
Negli oltre 250 anni della sua esistenza la Banda Musicale di Vallebona vanta alcuni elementi di lunga carriera musicale, i quali hanno contribuito a tenere alto il nome di Vallebona. Uno tra questi è stato
il Cavaliere Ufficiale Bernardo Guglielmi di Benedetto, classe 1892, divenuto Direttore della Fanfara Legionale allievi Carabinieri di Roma.
Un altro vallebonese con la musica nel sangue è stato Palmiro Guglielmi, primo clarino della Banda Reale dei Carabinieri.
Sabato i giovani della nuova Banda di Vallebona allieteranno il nostro pomeriggio con tanta bella musica, al Chiosco Evita Peron, lungomare Argentina a Bordighera.