Giovedì 25 maggio alle 9 presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Imperia, si terrà la seconda edizione del Convegno Turismi in Riviera, organizzato in collaborazione tra Università degli Studi di Genova, Confesercenti, Assoturismo e Cescot. Il tema scelto quest’anno è Il turismo e i suoi mille volti.
L’iniziativa, che vede la partecipazione di docenti universitari del Corso di Laurea di Scienze del Turismo, assieme a esperti, operatori del settore, rappresentanti delle associazioni di categoria e di organizzazioni turistiche, esponenti delle pubbliche amministrazioni, si propone di avviare un confronto sulle molteplici declinazioni che il turismo (da qui la scelta del plurale, turismi) ha assunto e va assumendo, e di come questo rappresenti al tempo stesso una sfida e un’opportunità per la crescita del settore, soprattutto nella nostra regione.
Durante il convegno verranno presentati e premiati i tre migliori lavori sul tema realizzati dagli studenti del corso di laurea in Scienze del Turismo nell’ambito di un bando di concorso, predisposto da Confesercenti Imperia, volto a favorire l’elaborazione di nuove idee che possano concorrere a sviluppare il turismo nel Ponente ligure.
Il programma è disponibile al link http://www.imperia.unige.it/