Un altro importante appuntamento sarà proposto Mercoledì 24 maggio al Théâtre des Variétés dalla Dante Alighieri di Monaco insieme al Club Soroptimist di Monaco e a Handiplage.
A dieci anni dalla sua scomparsa, la vita e le imprese sportive del campione di F1 Clay Regazzoni, saranno ripercorse grazie alla visione per la prima volta a Monaco, del docu-film “Clay Regazzoni – vivre à la limite” con cui il regista svizzero Felice Zenoni ha voluto rendere omaggio all’amico e grande campione.
Tante le testimonianze di chi lo ha conosciuto di cui il film è ricco, come quella di Enzo Ferrari, che lo volle alla guida della Rossa, insieme a quelle di colleghi, giornalisti, della sua famiglia e degli amici. Un film che ci riporta alla Formula 1 degli anni ’70, ai suoi protagonisti e alle lotte leali che si ingaggiavano per vincere.
Uomo coraggioso e determinato, nonostante il drammatico incidente che lo costringe su una sedia a rotelle, Clay non abbandona mai la speranza di poter tornare a correre partecipando a numerosi rally. Il docu-film sarà proiettato in francese in occasione del GP F1 alla presenza del figlio Gian Maria, del fratello Giordano, di amici, colleghi, sportivi, di chi lo ha ammirato e di chi gli ha voluto bene.
Il costo del biglietto dello spettacolo è stato fissato a 10€ e tutto l’incasso sarà devoluto a Handiplage di cui Clay Regazzoni era padrino: un servizio di poltrone galleggianti alla spiaggia del Larvotto di Monaco, per permettere l’accesso al mare a persone con mobilità ridotta.
Una iniziativa del Club Soroptimist che ha sempre avuto il forte sostegno di Clay. Théâtre des Variétés- 1, bd Albert 1er Monaco Mercoledì 24 maggio 2017 – ore 19:30 Ingresso : 10€ Biglietteria: 1h prima dello spettacolo al Teatro Info: +377 97 70 89 47 / +377 6 80 86 55 65 L’incasso sarà interamente devoluto al Club Soroptimist di Monaco/Handiplage