Si terrà a Sanremo domani e dopodomani, 20 e 21 maggio, un prestigioso evento fotografico al quale gli appassionati di fotografia non possono mancare: EFREM RAIMONDI,  uno dei maggiori esponenti della fotografia italiana sarà ospite dell’Associazione SANREMO PHOTO ACADEMY per tenere il workshop dal titolo “La sede del ritratto”. Una novità assoluta per il ponente ligure che tenta così di colmare la richiesta degli appassionati liguri e non solo. Già ospite a marzo con una apprezzatissima lezione sulla fotografia il noto fotografo milanese condurrà i partecipanti in un esperienza unica e coinvolgente durante una due giorni intensa.

Nel corso dell’evento verrà affrontata una parte didattica, seguita da una parte pratica in cui i partecipanti saranno invitati a rimuovere ogni artificio posticcio, ogni effetto speciale, ogni sovrastruttura superflua affinchè ognuno, secondo il proprio sentire, potrà rispondere alla domanda: “dove ha sede il mio ritratto originario?”

Per affrontare sia teoricamente che praticamente questo percorso occorre innanzitutto liberarsi dai cliché e dalle convenzioni del ritratto. E la parola d’ordine è: sottrazione.

Chi volesse prendere parte all’evento ha ancora tempo di iscriversi, per gli ultimi posti disponibili, contattando direttamente l’associazione ai seguenti link: www.sanremophotoacademy.it
info@sanremophotoacademy.it
www.sanremophotoacademy.it/efrem-raimondi-lectio-magistralis-la-fotografia-non-esiste

Appuntamento quindi sabato alle 9,30, per imparare a conoscere, e a conoscersi, attraverso questo mezzo straordinario che è la fotografia.