“I migranti che vorranno farsi registrare e chiedere asilo in Italia avranno un canale privilegiato” dice Maurizio Marmo, direttore Caritas
Sono almeno 50 i migranti che ogni giorno arrivano a Ventimiglia sperando entrare in Francia. Nella città di confine, secondo la Caritas, ci sono almeno 400 stranieri. “E’ una situazione insostenibile, fermateli prima che arrivino in città – dice all’Ansa il sindaco Enrico Ioculano – Con questi numeri, davvero non si regge. Anche nell’eventualità in cui riuscissimo a reperire i locali, ci vorrà del tempo prima di essere operativi Se i migranti non devono più arrivare a Ventimiglia, siano rafforzati i controlli”.
“Abbiamo come ospiti 400 persone, tra cui una decina di donne e due bambini, in spazi che potrebbero contenere una cinquantina. Non possiam andare avanti così” dice don Rito Alvarez.
“I migranti che vorranno farsi registrare e chiedere asilo in Italia avranno un canale privilegiato; tutti gli altri potremmo assisterli solo qualche giorno. Non vogliamo identificare nessuno, ma solo conoscere meglio le persone per gestire meglio l’accoglienza” dice Maurizio Marmo, direttore della Caritas.
Raoul Bova e Rocio Morales raccontano la verità sul loro primo incontro: sono una delle…
Greta Rossetti si è mostrata sui social con il viso senza trucco e senza filtri:…
Hai un'abitudine particolare quando cammini? Ecco perché si tratta di un errore, quali sono i…
L’ultima apparizione sul piccolo schermo del commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri risale al…
Alcuni segni zodiacali risultano inafferrabili perché la loro natura li porta a non legarsi mai…
Fedez ha deciso di uscire allo scoperto e mostrare con fierezza la sua nuova vita…