Caos a Ventimiglia. Due i siti di interesse, il Palaroja con il Presidio delle Mamme e la chiesa delle Gianchette con i migranti esausti
PRESIDIO DI ROVERINO: Non demordono i residenti, alcuni dei quali hanno passato la notte sul posto. Al Palaroja non accedono che i volontari della SPES e gli abitanti della zona. Palaroja off limits chiuso in attesa di sviluppi della situazione. Tra i residenti lo spirito è forte e la protesta continua attendendo con avidità aggiornamenti della situazione.
CHIESA DELLE GIANCHETTE : È lo stesso Don Rito Alvarez a confermare il fatto che ieri sera molti migranti siano andati via tanti che ne restano circa 200 nella zona. Migranti che intorno alle 11 hanno inscenato una protesta silenziosa esponendo striscioni, sul sagrato della chiesa, anche di ringraziamento verso il Parroco. Alle 15 dovrebbero lasciare la chiesa, ma per dove?
Bagni Chimici in Stazione Questa mattina nella zona della Stazione sono comparsi dei Bagni chimici, che sia un premunirsi verso nuovi arrivi ? Senza in questo momento strutture di accoglienza disponibili?
Parco Roja: un rumors politico di oggi dice che le ferrovie abbiano concesso l’area del parco ferroviario fino alla fine del mese di GIUGNO ma che i moduli abitativi e l’area sarebbero pronti solo per il 25/6. Dopo, a luglio, si rinnoverà la concessione, si chiedono i polemici.