Vedere film in straming è possibile e anche legale, ma bisogna farlo nel modo giusto o si rischiano pesanti ripercussioni.
Quando si parla di streaming si tende a immaginare, erroneamente, la pirateria. In realtà è una modalità di fruizione del contenuto e quindi non va equiparata complessivamente a quella tipologia di contesto che invece è illegale e quindi non può essere utilizzata, pena multe molto onerose.
Un film in streaming può essere simpatico per recuperare qualche uscita persa o per scoprire vecchi classici o dedicarsi alla visione di saghe. Che si tratti di una serata in famiglia o di un momento di relax a cassa anche da soli, non c’è niente di meglio.
Ci sono tante piattaforme che offrono film gratuiti in modo perfettamente legale, ne hanno i diritti e quindi li mettono a disposizione degli utenti che devono solo procedere alla registrazione. Un esempio è VVVVID tra i migliori in assoluto, perché ha un catalogo veramente molto vasto: dai film italiani a quelli stranieri, c’è di tutto. Esiste anche l’applicazione apposita ed è facile e fruibile.
Un altro sistema eccellente è Raiplay, completamente gratuito e previsto a livello nazionale. Si possono guardare i film e le serie tv dal sito o da applicazione, si può fare anche su smart tv in modo gratuito. Basta solo fare l’accesso e tutto è pronto. Altro sistema legale è quello di Mediaset Infinity: si possono vedere i canali in diretta oppure contenuti differenti, da smartphone, tablet, pc e anche tv. Tra i più famosi c’è anche Pluto, che oltre allo streaming offre contenuti on-demand.
Altro servizio utile è quello di PopCorn Tv, con tantissimi classici e un’ottima suddivisione tra i vari generi. Famoso è anche Archive.org, molto semplice ma tanto funzionale. Non tutti sanno che lo streaming è anche presente su YouTube, che consente di vedere film gratis. Ci sono canali appositi e leciti come MOVIE ON. Questi mettono a disposizione i prodotti liberamente. Esiste anche lo streaming gratis di Canale 8, Cielo TV e La 7, che offrono agli utenti in modo del tutto gratuito la propria sezione online.
Vi sono poi i servizi di streaming a pagamento come quelli più famosi: da Netflix a Disney, sono tantissimi e per ogni genere, categoria, prodotto. In questo caso è obbligatorio sottoscrivere un abbonamento ma tanti servizi offrono prove gratuite limitate nel tempo oppure consentono agli utenti di spendere veramente poco, ad esempio Netflix prevede un abbonamento mensile di soli 5 euro.
Raoul Bova e Rocio Morales raccontano la verità sul loro primo incontro: sono una delle…
Greta Rossetti si è mostrata sui social con il viso senza trucco e senza filtri:…
Hai un'abitudine particolare quando cammini? Ecco perché si tratta di un errore, quali sono i…
L’ultima apparizione sul piccolo schermo del commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri risale al…
Alcuni segni zodiacali risultano inafferrabili perché la loro natura li porta a non legarsi mai…
Fedez ha deciso di uscire allo scoperto e mostrare con fierezza la sua nuova vita…