La nuova dieta che promette risultati in poche settimane: la amano anche le star

Vuoi perdere peso in poche settimane e raggiungere ottimi risultati? Ecco la dieta che amano le star e che funziona davvero.

Si tratta di una dieta che in molti hanno provato e che ha numerosi benefici su tutto l’organismo. Non solo permette di perdere peso, ma consente anche di migliorare le funzioni vitali e rimanere giovani più a lungo: ecco di cosa si tratta e perché le star la adorano.

dieta in poche settimane perdi peso
La nuova dieta che promette risultati in poche settimane-Rivierapress.it

Hai già fatto mille diete e seguito diversi regimi alimentari, ma i risultati non arrivano e non riesci a perdere peso. Allora forse è il caso di dare un’occhiata a questa dieta, amatissima dalle star, che consente a tutti di poter dimagrire in poco tempo. Recuperi energie e sicuramente riesci a dimagrire come tanto desideri: ecco di cosa si tratta.

Dieta del digiuno intermittente: come fare per perdere peso in poche settimane

È diventata sempre più popolare, soprattutto tra i vip, la dieta del digiuno intermittente. Si tratta di un approccio all’alimentazione che comporta un’astensione, o limitata o drastica, dall’assunzione del cibo per un determinato arco temporale. L’obiettivo di questa dieta non è solo quello di dimagrire, ma anche di migliorare alcuni parametri metabolici.

Il digiuno può essere impostato in vari modi, a seconda delle proprie esigenze, ma quello più utilizzato è chiamato 16:8 ovvero il digiuno per 16 ore a fronte delle 8 in cui invece si può mangiare. Alla base di questa dieta vi è la necessità di creare un bilancio calorico negativo ovvero di assumere meno calorie di quelle che occorrono. Vediamo come funziona.

dieta amano star digiuno intermittente
La amano anche le star-Rivierapress.it

Il digiuno intermittente chiaramente non prevede che nelle ore in cui si può mangiare si possano consumare tutti i cibi. Durante le 8 ore infatti si deve mangiare in modo equilibrato seguendo un sistema nutrizionale ipocalorico. Ovviamente dopo un lungo periodo di digiuno il corpo avrà più fame, ma bisogna controllare l’appetito e mangiare quindi in modo sano.

Basta prediligere quindi carni magre, preferendo il pesce, le uova, il pollo e il coniglio e la ricotta light, verdure e frutta poco calorica e ricca di acqua e ovviamente bere tanta acqua. Da preferire ad esempio broccoli, cavoli, zucchine, verdure a foglia. I cereali meglio se integrali o al grano saraceno. Molto bene i legumi, i grassi buoni come l’olio extravergine e la frutta secca come noci, mandole, nocciole.  Nelle ore di digiuno invece sono concesse solo bevande, come acqua, tisane, tè, ovviamente senza zucchero.

I miglioramenti, per chi segue questo approccio alimentare, non sono solo a livello del dimagrimento, ma riguardano diversi aspetti. Sul piano salutistico infatti migliora il metabolismo, quindi anche glicemia, colesterolo, pressione, e si ha anche un miglioramento generico dell’organismo grazie all’effetto anti-age che questa dieta genera. Anche se non ci sono controindicazioni nel seguire questa dieta è sempre consigliato farsi guidare da un medico esperto in nutrizione.

Gestione cookie